CANALE MONITOR PMR 1 (frequenza 446.00625 MHz) 


Pubblichiamo un’idea/iniziativa, senza scopo di lucro, segnalata dal nostro amico Riccardo Richiello di Napoli che sicuramente può avere un riscontro positivo per eventuali comunicazioni da parte dei cittadini della zona Campi Flegrei e Napoli (visti gli eventi sismici di cui sono interessati).


Vogliamo precisare che non c’è alcuna intenzione di prendere iniziative al di fuori della competenza amatoriale in quanto la rete “potrebbe servire in caso di emergenza” e non si sostituisce in alcun caso agli Organi Ufficiali; si tratta di un progetto volontario e di libero uso proprio come le radio PMR446


Visto il costo esiguo di questi apparati ricetrasmittenti, comunemente chiamati anche walkie talkie, potrebbe essere un’alternativa valida alle normali comunicazioni telefoniche in caso di emergenza.

L’idea dell’amico Riccardo è quella di riunire in ascolto, mediante l’utilizzo di radio portatili PMR, sul canale 1 (frequenza 446.00625 MHz – senza tono, proprio per dare la possibilità a tutti di poter comunicare anche per i meno esperti), tutti i cittadini della zona del napoletano.

Chiaramente chiunque può rimanere in ascolto, fare chiamata e prove radio fin da subito affinchè si possa creare già una rete locale.

Puoi restare aggiornato sull’idea/iniziativa sul Gruppo Facebook Midland PMR446 – La Communit oppure sul Canale Telegram